mercoledì 1 agosto 2012

Torna la moda Beachwear delle nostre nonne?


<a href="http://www.bloglovin.com/blog/3912146/?claim=5ta7hz5tuu5">Follow my blog with Bloglovin</a>


 Quando mia madre mi diceva che era un peccato buttare i vestiti che a me non piacevano più, adesso la capisco! Comincerò anche io a mettere da parte qualcosa che sia in ottimo stato per il futuro, nel caso ritornasse di moda. Peccato però che la stessa cosa non si può fare con i costumi da bagno che si rovinano molto facilmente e anche perché non sarebbe affatto igienico: infatti se fosse possibile, sarei andata da mia nonna o anche da mia mamma…e mi sarei fatta prestare il loro costume perché li stessi modelli adesso, sono addirittura tornato nei negozi! Parlo infatti dei costumi interi, che forse sono sempre rimasti nei cassetti delle donne, magari in fondo o un po’ da parte rispetto ai bikini, ma ci sono rimasti e hanno avuto sempre il pregio di poter essere indossati in diverse varianti. Ci sono quelli che coprono l’ombelico, quelli che lo scoprono, quelli che hanno solo una striscia che unisce slip e seno o quelli che diventano particolari per lasciare scoperta la schiena. Quindi se qualche anno fa l’intero faceva un po’da “donna incinta” adesso è diventato un Must per chi non vuole passare inosservato e che vuole distinguersi, e direi anche che venga utilizzato più come “costume da spiaggia” che da mare.
In realtà la vera novità di quest’anno, che non avevo mai visto neanche nei cataloghi è la “mutandona” stile Marilyn o Miss Italia anni 50 (più o meno) che infatti è molto alta (ultima foto in basso). Le ho viste per la prima volta  da Calzedonia e Goldenpoint proprio per la collezione Summer 2012; ma secondo voi hanno osato? In attesa che spopoli la nuova moda, il costume che io invece ho scelto è simile a questo:


By Calzedonia (il mio non c’è nel catalogo, ha la fantasia a pois fucsia e viola ma il modello è uguale con sfondo bianco)


Baci, M






Vi lascio ad alcune foto, così vedete le somiglianze…




















2 commenti:

  1. So inspiring,honey!Great post!;)
    xx
    B.
    http://www.beeswonderland.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Also your blog is very cute! Talk about mine to yours friend if u consider this blog is nice xD bye honey! Thanks for all

      Elimina